"Storyboard"

Info Point

Come, dove e quando

Do it yourself

Palinsesti 2010: Intro

Lo storyboard è una sceneggiatura disegnata, impiegata per illustrare una storia o un progetto attraverso le immagini. Questa mostra – dove l’arte si affianca a fumetto, documentario e fotoreportage – indaga il legame esistente tra iconicità e racconto, esplorando quali possibilità estetiche le immagini ancora conservino come mezzi di narrazione e coinvolgimento dello spettatore. Attraverso diversi mezzi espressivi dell’iconico, nati per scopi tra loro differenti, storyboard propone un percorso attraverso le immagini con l’intento di affrancarle dalla loro continua sofisticazione, restituendole così alla loro originaria complessità.

A storyboard is a drawn screenplay, which serves to illustrate a story or a project by images. This exhibition – where art matches comics, documentary and photo-reportage – investigates the link existing between iconicity and tales, exploring which kind of aesthetical possibilities images retain today as a means of narration and spectator’s involvement. Using several iconic media, which are usually implied for different aims, storyboard proposes a route through pictures in order to free images from their perpetual sophistication, in order to restore their original complexity.

Premio 'In sesto' 2010

Quattro artisti, attivi in regione, sono stati selezionati da una commissione di esperti al fine di elaborare e presentare un progetto di scultura o installazione per i giardini di san vito al tagliamento. I progetti saranno esposti all’antico ospedale dei battuti ed il vincitore verrà prescelto mediante votazione dei visitatori.

In sesto, quest’anno, include anche l’inaugurazione dell’opera di Massimo Poldelmengo, che si è aggiudicato il premio nell’edizione 2009. Presso la Fondazione Furlan di Pordenone sono esposte le sculture dell’artista e la documentazione sulla realizzazione dell’opera vincitrice.

Info

Luoghi ed eventi

vitamino is more*