Info Point

Come, dove e quando

Do it yourself

Marotta & Russo

Commissario: Sabrina Zannier

Titolo del progetto: Due +

La concezione del progetto dipende dalla collocazione fisica che avrà l’opera, ossia un parco pubblico: uno spazio naturale riprogettato come spazio sociale, armonico ed architettonico. Nel caso del rinascimentale Parco Rota, il “giardino all’italiana” mette l’uomo al centro di un’esperienza organizzata e culturalmente mediata, concepita armonicamente a sua misura.

Abbiamo perciò ideato una scultura “da vivere” nella forma prima dell’esperienza, in accordo con l’architettura e la funzione sociale e ludica del parco, fisicamente e concettualmente posta nel suo contesto, capace di riassumere in sé la forma visibile e la misura ideale di una rete sociale, offrendo con naturalezza la possibilità reale di un incontro e di un dialogo fra i fruitori del parco.

L’opera è costruita come un sistema di seduta, a base modulare 2, nella suggestione formale di un “tête-à-tête” moltiplicato, moltiplicabile e aperto, naturalmente racchiuso nella perfezione geometrica di un cerchio, pertanto capace di offrire l’opportunità di creare una rete sociale, da pari a pari, per lo scambio esistenziale e la condivisione reale del tempo.

Marotta & Russo

Artisti

Curatore

Commissari

Info

Luoghi ed eventi

vitamino is more*