Editions archive: Edizione

Palinsesti 2013

A Palazzo Altan una retrospettiva dedicata a Graziano Negri, recentemente scomparso, che cerca con la doverosa tempestività di portare l’attenzione sul suo significativo percorso nella pittura astratta. Al fianco due progetti fotografici, uno di Alessandro Ruzzier dedicato all’opera di Negri ed uno, curato anch’esso da Ruzzier, che è un cantiere fotografico, riservato dall’associazione Grafite a giovani artisti in formazione.

L'Essicatoio Bozzoli, recentemente riqualificato, ospita un progetto ad hoc del duo sloveno Meta Grgurevic e Ursa Vidic, a metà tra esperimento meccanico, cinetico, e vena poetica, sofisticata e decadente.

Il Premio In Sesto, alla sua quinta edizione, quest’anno si svolge alle Antiche Carceri che saranno anche il luogo destinato all’opera vincitrice, fra le proposte di Luciano Celli, Guerrino Dirindin, Chris Gilmour e Alessandra Lazzaris.

Una sezione del premio si trova a Pordenone, presso la Fondazione Furlan, che ospita il vincitore della precedente edizione del Premio: Gianni Pignat.