Editions archive: Edizione

Palinsesti 2014

In una congiuntura storica che privilegia l’effimero, l’edizione 2014 di Palinsesti convoglia i suoi sforzi in un’indagine sui fenomeni dell'arte del nostro tempo che lasciano un segno indelebile nel territorio.

Alle Antiche Carceri la sesta edizione del Premio In Sesto rinnova il dialogo tra l’arte contemporanea ed il contesto storico di San Vito al Tagliamento, che ormai da anni ospita permanentemente i progetti vincitori delle passate edizioni.

Alla Fondazione Furlan di Pordenone, è ospitata una mostra di Guerrino Dirindin, vincitore dell'edizione 2013 del Premio. La Collezione d'arte contemporanea di San Vito al Tagliamento, costituita nel 2011 con le opere di 21 artisti viene allestita in maniera permanente all'Essiccatoio Bozzoli, divenendo patrimonio culturale della cittadina.

L'Essiccatoio Bozzoli ospita anche l'artista tedesco Ulrich Vogl, con un progetto monografico intitolato Camera Obscura.

Al Castello è infine allestita la mostra Modalità d’Uso, una riflessione sulle forme di riuso della fotografia vernacolare nella produzione editoriale.