Editions archive: Edizione

Palinsesti 2015

In questo 2015 la rassegna d'arte contemporanea Palinsesti raggiunge il traguardo della decima edizione con un programma di quattro mostre che ribadisce, e allo stesso tempo rinnova, l'identità della rassegna stessa.

A Palazzo Altan è allestita la mostra Città che si vedono che, nel trentesimo anniversario della scomparsa di Italo Calvino, prende spunto dalla lettura del romanzo Le città Invisibili.

Alle Antiche Carceri la settima edizione del Premio In Sesto si apre internazionalmente all'Euroregione Alpe-Adria, con artisti attivi in Slovenia, Austria e Friuli Venezia Giulia. Una sezione del Premio si trova a Pordenone, alla Fondazione Furlan che ospita il vincitore dell'edizione 2014, Bruno Fadel.

Il Castello accoglie una mostra personale di Stefan Doepner, intitolata A measurement measures measuring means: una riflessione sul rapporto tra arte e tecnologia, tra passato e futuro.

All’Essiccatoio Bozzoli la personale di Alessandra Lazzaris costituisce un affondo sul lavoro dell'artista presente nella collezione Punto Fermo.