Editions archive: Edizione

Palinsesti 2017

Prosegue l’attività di ricerca portata avanti dalla rassegna d’arte contemporanea Palinsesti che vanta, per questa dodicesima edizione, un ricco programma di mostre ed eventi.

Al Castello è allestita Mirabilium Archiva: un progetto espositivo collettivo volto ad indagare il rapporto tra le istanze dell’arte contemporanea, la ricerca d’archivio e il mondo naturale. All’ultimo piano di questa sede si è svolta la performance dell’artista Michele Tajariol: il primo atto di una trilogia dedicata al tema del doppio e del rapporto tra disegno e il mondo reale.

Alle Antiche Carceri si conferma l’appuntamento con il Premio In Sesto che giunge alla sua nona edizione. Alla Fondazione Ado Furlan di Pordenone, è stata organizzata una personale di Ida Blažičko, artista vincitrice dell’edizione 2016 del premio.

All’Essiccatoio Bozzoli, la mostra personale di Elio Carreda, artista presente nella collezione Punto Fermo, conferma l’intento di Palinsesti di proseguire il suo annuale lavoro di approfondimento sulle ricerche dell’arte contemporanea in Regione.